Lettera aperta al consiglio di stato del Canton Ticino

Estensione ILR

Comunicati stampa

Emergenza Coronavirus: le filiere agroalimentari necessitano di urgente aiuto

Agroalimentare in difficoltà

Comunicato stampa: il Consiglio federale potenzia il programma per i casi di rigore e l’assicurazione contro la disoccupazione

Comunicato stampa: la Confederazione assume i costi dei test sulle persone senza sintomi e adatta le regole sulla quarantena

Ampliamento misure lavoro ridotto (ILR)

Rafforzate le misure e aumentati gli aiuti per i casi di rigore

Federazione svizzera dei viticoltori al Consiglio Federale 12.01.2021

Piano di protezione per le cantine con spazio degustazione

Raccomandazioni COVID-19 per la vendemmia

comunicati - UFAG documento del 1° giugno 2020

Informazione asta declassamento dei vini

Buongiorno

Siamo lieti di informarvi che l’ordinanza concernente il sostegno finanziario straordinario per il declassamento dei vini a denominazione di origine controllata in vini da tavola in relazione al coronavirus entrerà in vigore il 1° giugno 2020.

L’asta avrà luogo da lunedì 1° giugno, ore 07.00, a venerdì 19 giugno, ore 23.59. Il modulo per l’inoltro delle offerte sarà disponibile sul sito Internet dell’UFAG a partire dal 1° giugno.

Il 1° giugno pubblicheremo sul sito Internet dell’UFAG anche un documento sulla procedura in relazione al bando d’asta e uno in francese concernente le risposte a domande frequenti (FAQ). Le versioni in italiano e in tedesco delle FAQ saranno disponibili sul sito nel corso della settimana prossima.

Vi preghiamo di trasmettere questa informativa ai vostri associati e alle imprese interessate, onde consentire loro, qualora lo desiderassero, di inoltrare le offerte in tempo utile.

Per domande o ulteriori informazioni non esitate a contattarci per e-mail (weindeklassierung@blw.admin.ch) o telefonicamente a partire da martedì 2 giugno.

 

Rassegna stampa

Comunicazioni

Formulari e documenti